L’incantevole cantante armena Agnessa Gyurdzhyan a “La Primavera Senese” 2010 (29 maggio ore 20.00)

1 – 2 MAGGIO, 8 - 9 MAGGIO, 15 - 16 MAGGIO, 22 - 23 MAGGIO, 29 MAGGIO

Giunta ormai alla sua ottava edizione, anche quest’anno l’associazione Quattroquarti propone nello splendido scenario della città di Siena una serie di concerti di altissimo livello invitando nomi prestigiosi della musica classica internazionale. La rassegna diretta e ideata dal Maestro Edoardo Catemario quest’anno si articola in nove appuntamenti tutti i weekend del mese di Maggio. Il sabato sera alle ore 20,00 e la domenica mattina alle 11,00. Oltre alla prestigiosa Sala San Pio messa a disposizione dal Comune presso il Museo di Santa Maria della Scala, quest’anno la grande musica classica entra nelle contrade di Siena grazie all’interesse mostrato dalla Nobil Contrada del Bruco, Contrada Sovrana dell’Istrice e dalla Contrada della Torre che mettono a disposizione rispettivamente il Museo, la Sala del Circolo il Leone e l’Oratorio. La primavera senese trova così il suo scenario naturale a contatto con la tradizione più antica di Siena.

Il programma comprenderà: recital solistici eseguiti al piano da Ratimir Martinovic considerato uno dei massimi esponenti del pianismo mondiale, Joanna Trzeciak straordinaria pianista polacca e Brigitte Zaczek autentica leggenda vivente, allieva di Andrès Segovia, professore all’Università di Vienna ed esperta di strumenti storici. Di scena poi complessi da camera: la viola di Yinzi Kong e il piano di William Ransom, e, il trio barocco (oboe, violoncello e clavicembalo) composto da Fabio Bagnoli, Giuseppe Mulé e Massimiliano Faraci che accompagneranno l’incantevole cantante armena Agnessa Gyurdzhyan. A completare il programma della stagione cinque giovani musicisti scelti personalmente dal nostro direttore artistico: Riccardo Cararaceni (violino), Giovanni Nesi (pianoforte), Daria Fedotova (chitarra), Eleonora Amato (violino) e Antonio Vallifuoco (chitarra) questi ultimi scelti tramite la selezione “Giovani Talenti” indetta dalla stessa associazione Quattroquarti.

I Concerti di apertura e di chiusura si terranno presso la Sala San Pio del Museo di Santa Maria della Scala. Il costo del biglietto intero è di 30 euro, ridotto 10 euro. I concerti della domenica mattina (tutti presso la Sala San Pio) avranno un costo di 10 euro per il biglietto intero, 5 euro il ridotto. I concerti presso le contrade saranno ad ingresso gratuito. Per i soci Quattroquarti ingresso gratuito a tutti i concerti.

L’orario d’inizio è previsto per le ore 20 il sabato e per le ore 11 la domenica.

Si ringrazia: Fondazione Monte dei Paschi, Piano et Forte - Fazioli Pianoforti, Il Pomodorino, Baroni & Gori, My One Hotel

Informazioni: Associazione QuattroQuarti (segreteria organizzativa) tel. 393 99 88 654 - [email] - MusicaSiena
Quattroquarti

 

>> http://www.quattroquarti.org/musicasiena/2010/brochure%20musicasiena%202010%20low.pdf