Cresce l’interesse per l’Armenia, nuovi voli ed eventi in risposta alla domanda (GuidaViaggi 22.05.25)

Cresce l’interesse per l’Armenia. Prova ne è la nuova base WizzAir che, dall’autunno collegherà la capitale con otto nuove destinazioni, tra le quali Napoli (dal 15 ottobre) e Bari (dal 25 ottobre), che si aggiungono alle rotte già operative da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo.

Il calendario di eventi

Intanto il Paese si prepara ad accogliere i viaggiatori con un calendario di eventi che celebrano la sua identità più autentica, tra antiche tradizioni e nuova creatività. Sarà un’estate – e un autunno – di musicasapori, cinema e feste, in risposta a chi cerca un viaggio oltre i percorsi convenzionali.

Dal cuore di Yerevan alle valli vinicole dell’Areni, passando per le montagne del Sud e i laghi d’alta quota, l’Armenia offre esperienze culturali e gastronomiche dove residenti e visitatori si mescolano in un’atmosfera di accoglienza e scoperta.

Tra gli eventi da non perdere, Yerevan Wine Days + Gastronomic Days (6-8 giugno), per l’occasione la capitale si trasforma in una festa dell’enogastronomia. Da una parte, un’enoteca a cielo aperto, dove produttori da tutta l’Armenia propongono i loro vini, accompagnati da street food, musica e performance. Nell’area food, chef locali e internazionali presentano show gastronomici, sessioni di cucina congiunte e masterclass.

Il 28 giugno c’è l’HayBuis Armenian Herb Festival, il festival delle erbe spontanee armene nel villaggio di Yenokavan, nella regione Tavush. Con il Kapan International Music Festival (4-14 luglio) la musica classica incontra le montagne del Sud: un appuntamento che porta artisti internazionali nella città di Kapan. Tutti gli eventi sono pubblicati su: armenia.travel/events.

Vai al sito