Cultura, venerdì 23 maggio la presentazione del libro “Una famiglia armena” a Palazzo Gambacorti (Comune Pisa 22.05.25)

L’evento, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Pisa, fa parte della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri 2025”

Data:

22/05/2025

  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa – Comune di Pisa

Descrizione

Venerdì 23 maggio, alle ore 17.30 nella Sala Baleari di Palazzo Gambacorti a Pisa si terrà la presentazione del libro “Una famiglia armena” di Laura Ephrikian. La presentazione del libro sarà introdotta dall’intervento dell’assessore alla cultura del Comune di Pisa Filippo Bedini, dal titolo: “Armeni: un genocidio dimenticato.” Sarà presente l’autrice, che nel libro autobiografico narra come, a causa del genocidio subito dal popolo armeno, le vicende familiari furono influenzate profondamente dalle vicende storiche. A dialogare con l’autrice, la giornalista Chiara Cini.

L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Pisa e fa parte della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri 2025” a cui aderisce Pisa, riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura come “Città che Legge”. L’intero mese di maggio è animato da un ricco cartellone di eventi letterari e presentazioni di libri nelle sedi comunali e presso la Biblioteca SMS.