Eurovision. Armenia, sul palco la corsa di Parg in fuga dalle fiamme (RaiNews 17.05.25)
Suk palco la corsa di Parg in fuga dalle fiamme
Un tapis roulant sul palco di Eurovision per Survivor
Parg non si risparmia e, cantando Survivor, rigorosamente a torso nudo, corre su un tapis roulant inseguito dalle fiamme. Il brano è energico e contemporaneo tra pop ed elettronica, ma ha un messaggio universale: guai ad arrendersi, anche quando la vita diventa dura. “Sono stufo delle bugie”, canta PARG, “ma sono ancora qui, con i miei occhiali da sole neri, nella mia zona”. Il pezzo ha sonorità internazionali e una produzione curata da un team multiculturale, tra cui figura anche il produttore londinese Martin Mooradian.
Pargev Vardanyan, in arte PARG, ama la musica italiana. Ha dichiarato di essere cresciuto ascoltando Michael Jackson, i Beatles, ma anche Adriano Celentano, di cui imita lo stile di ballo sin da piccolo. Tra le sue ispirazioni italiane ha citato anche Lucio Corsi, Blanco, Mahmood e Pavarotti. È un grande appassionato di Sanremo, che segue ogni anno.
L’Armenia partecipa all’Eurovision Song Contest dal 2006. Dopo anni di risultati alterni, il ritorno in finale nel 2022 con Snap di Rosa Linn dal successo virale.
Chi è PARG “SURVIVOR”, finalista Eurovision 2025/ L’Armenia in lizza per la vittoria finale?
Eurovision, commenti offensivi sulla tv israeliana contro uno dei cantanti
Chi è Parg: canzone Armenia Eurovision 2025 (Novella 2000)