ELEZIONI EUROPEE 8-9 GIUGNO

Cari connazionali ed amici,

il prossimo 8 e 9 giugno sono in programma le elezioni europee.

Non siamo soliti fare o partecipare a campagne elettorali ma pensiamo sia opportuno sottoporre alla vostra attenzione alcuni candidati, che si sono dimostrati sensibili alla causa armena, e che auspichiamo possano sedersi al parlamento europeo.

Anna BONFRISCO (Lega) – Circoscrizione Centro (Lazio – Marche – Umbria  -Toscana)

Bruno SCAPIN (Democrazia Sovrana Popolare) – Circoscrizione Centro (Lazio – Marche – Umbria – Toscana) –

Manuel VESCOVI (Fratelli d’Italia) – Circoscrizione Centro (Lazio – Marche – Umbria Toscana)

Dario TAMBURRANO (M5S) – Circoscrizione Centro (Lazio – Marche – Umbria Toscana)

Massimiliano SALINI (Forza Italia) – Circoscrizione  Nord Ovest ( Lombardia, Piemonte Liguria e Valle d’Aosta)

Sergio PIROZZI (Libertà  di Cateno de Luca) -Circoscrizione Centro (Lazio – Marche – Umbria Toscana)


N. B: L’Ambasciatore Bruno Scapini (ex ambasciatore italiano in Armenia) ha rivolto  una missiva indirizzata alla comunità armena che alleghiamo per opportuna conoscenza (LETTERA X ARMENI)


LUTTO

E’ venuta a mancare a Roma all’età di 89 anni Marisa Sciahinian, una delle ultime colonne storiche degli armeni a Roma. I funerali si sono svolti il 3 giugno u.s. presso la Chiesa armena di San Nicola da Tolentino.

Il Consiglio per la comunità armena di Roma nell’esprimere le condoglianze ai famigliari assicura loro anche vicinanza e  partecipazione al lutto.

——————-

Marisa Sciahinian, chiamata Lola in famiglia, nasce a Bengasi il 9 maggio 1935, da Niscian Sciahinian e Arussiac Barbacsesian entrambi espatriati armeni originari di Sivas.

Dopo il trasferimento in Italia al seguito dei genitori e delle sorelle Vergin e Ojenigh, risiede a Roma dove consegue il diploma di scuola magistrale.

Ha prestato servizio come impiegata presso il Ministero della Pubblica Istruzione. Molto legata alla comunità armena di Roma riunita presso la chiesa di San Nicola da Tolentino, coltiva la lingua madre e ne approfondisce lo studio.

Lascia la sorella maggiore Ojenigh e i nipoti Paola Paesano, Alessandro Speciale, Giorgio Maria Paesano, Maria Laura Paesano.

IN EVIDENZA


APPUNTAMENTI


RASSEGNA STAMPA


***************************************************************************************************************

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del GDPR (Regolamento UE 679/2016)

Informiamo che le nostre comunicazioni, non aventi frequenza periodica, sono inviate a una mailing list formata da coloro che in passato ci hanno chiesto di inserirvi il proprio indirizzo mail. Il trattamento dei dati (indirizzo mail, eventuale nominativo associato) avviene nel rispetto della normativa vigente.
Chiunque, destinatario della nostra “News letter” o di altra comunicazione, desiderasse essere escluso dal ricevimento delle stesse può inviare al riguardo una mail al nostro indirizzo email@comunitaarmena.it.
[QUI] è possibile prendere visione della Informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del GDPR (Regolamento UE 679/2016)