Il “Consiglio per la comunità armena di Roma”  (in origine “Consiglio della comunità armena di Roma”) nasce nel 1999 con lo scopo di mantenere, diffondere e rafforzare lo spirito e l’identità armena.

Con gli anni la sua azione non si è limitata alla sola territorialità romana ma ha abbracciato sempre più, grazie alle proprie iniziative e agli strumenti a disposizione, una intensa attività  culturale e di opinione a sostegno della Repubblica Armena e di quella del Nagorno Karabakh-Artsakh.

Oltre alla funzione di vigilanza contro il negazionismo e l’armenofobia, ai rapporti con le istituzioni ed ai contatti con i media, promuove (in alcuni casi anche d’intesa con altre realtà italiane o in collaborazione con l’ambasciata nazionale) iniziative a sostegno della causa armena.

È attivo nei rapporti con le istituzioni, il mondo della scuola e quello dell’informazione.

Il sito “comunitaarmena.it” nasce nel 2000 su iniziativa del “Consiglio della comunità armena di Roma” e dalla sua fondazione ha assunto il ruolo di strumento di informazione sul mondo armeno.

Un punto di riferimento, per italiani ed armeni, e al tempo stesso un veicolo di comunicazione rivolto all’esterno.

Con il passare degli anni il sito ha progressivamente esteso il proprio raggio di azione, non più limitato alla sola realtà romana, per assumere, grazie anche ai contatti, alle segnalazioni e a una politica di più ampio respiro, il ruolo di vero e proprio portale armeno in Italia.

Dal 2005 “comunitaarmena.it” pubblica anche il periodico interno quindicinale “Akhtamar on line

Edita una completa Rassegna stampa e pubblicizza gli eventi organizzati in tutta Italia anche grazie a una News Letter inviata gratuitamente a migliaia di indirizzi. Per ricevere la nostra NL è sufficiente inviare una mail all’indirizzo email@comunitaarmena.it con oggetto “Inserimento lista NL”.  (Lasciaci, se vuoi il tuo nome e la tua città. Sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il mondo armeno)

All’inizio del 2015, nell’anno del centenario del genocidio armeno, per meglio adempiere a tale funzione il sito si è sottoposto a un radicale processo di restyling.

Contatti

E-mail email@comunitaarmena.it

Tel. 3476366517
Fax. 06233221838

C.F. 96381970589

Donazioni

Conto corrente C/O BPM

Codice IBAN  IT20M0558403201000000052676

Intestato a : Comunità armena di Roma