In Armenia un centro di formazione nato sul modello di Ifoa (Reggionline 06.12.18)

Il direttore Umberto Lombardoni ha ricevuto la visita di Hasmik Sahakyan, che guida la International Accountancy Training Centre Educational Fund (Iatc)

In Armenia un centro di formazione nato sul modello di Ifoa

Hasmik Sahakyan e Umberto Lonardoni di Ifoa

REGGIO EMILIA – Nel 1998, nell’ambito di un progetto finanziato dal programma Tacis dell’Unione Europea,  Ifoa esportò in Armenia il proprio modello di formazione e di business school. Nasceva così a Yerevan Iatc, International Accountancy Training Centre Educational Fund, sotto la direzione di Hasmik Sahakyan. Il 3 dicembre scorso, dopo diversi anni, Sahakyan è tornata a Reggio Emilia in visita ad Ifoa.

«In questi anni – ha raccontato  – Iatc ha sviluppato moltissime attività strategiche per formare giovani laureati, donne disoccupate e specializzare persone che già lavorano. Questa visita mi ha permesso di avere spunti e idee innovative da applicare al contesto del mio paese e di ipotizzare lo sviluppo di attività di scambio per future collaborazioni. Ifoa rimane un esempio molto concreto di come la formazione delle persone e le attività di supporto alle aziende siano fondamentali per dare energia al mercato del lavoro: è un’organizzazione unica nel suo genere, in tutta Europa».

Per Umberto Lonardoni, direttore di Ifoa «quella dell’ Armenia è una best practice, un esempio positivo di trasferimento di know how che ha avuto successo grazie anche al grande impegno profuso da Hasmik Sahakyan in tutti questi anni».

Vai al sito