Armenia: Rosa Linn rappresenterà il paese all’Eurovision 2022 (Eurovision 11.03.22)

Nei giorni scorsi i media armeni hanno riferito che Rosa Linn fosse la rappresentante del paese ad Eurovision 2022. Il sito Hraparak ha dichiarato inoltre l’emittente AMPTV avrebbe annunciato ufficialmente l’artista e il brano a marzo. Alla fine le voci erano vere!

L’emittente AMPTV ha confermato oggi che sarà proprio Rosa Linn a rappresentare l’Armenia all’Eurovision 2022 di Torino. Rosa Linn aka Rosa Kostandyan è una cantante che vive e lavora a Vanadzor, la sua produttrice è un ex rappresentante armena, stiamo parlando di Tamar Kaprelian.

Ecco cosa ha dichiarato la cantante dopo la scelta da parte dell’emittente armena:

Guardando da fuori, sembrava che le probabilità fossero contro di me. Una ragazza sconosciuta di una piccola città dell’Armenia. Ma il potere di raggiungere gli obiettivi è reale quando è combinato con il duro lavoro. Perseveranza ed espressione di sé. Ho l’opportunità di far sentire alle persone il mio mondo interiore attraverso la mia musica. Sono molto orgogliosa di poter rappresentare il mio paese sul palco più grande d’Europa.

Rosa Linn

Il capo delegazione dell’Armenia, David Tserunyan ha dichiarato:

Attraverso il focus group abbiamo preso in considerazione la candidatura sia di artisti che hanno familiarità con il pubblico armeno sia nuovi nomi. Di conseguenza è stata scelta Rosa Linn, una ragazza di una piccola città con un grande cuore e una storia interessante. Ora il nostro team è nelle fasi finali dello sviluppo della canzone, che presenteremo presto ai fan dell’Eurovision insieme al video.

David Tserunyan

Vai al sito