ARMENIA 2023 30.06.23 – 07.07.23 Viaggio Culturale con il Prof. Aldo Ferrari

ARMENIA 2023

30.06.23-07.07.23

Viaggio Culturale con il Prof. Aldo Ferrari

Questo viaggio conduce attraverso uno dei paesi più affascinanti del mondo cristiano d’Oriente. Convertiti già nei primi anni del IV secolo, gli Armeni sono rimasti sino ai nostri giorni tenacemente fedeli alla loro tradizione nazionale e religiosa. Nonostante una storia tormentata e spesso tragica, nel corso dei secoli questo popolo ha prodotto una grande e originale cultura: dalle fortezze alle inconfondibili chiese, dalle croci di pietra che ne costellano il territorio agli antichi manoscritti sontuosamente miniati. I paesaggi suggestivi dell’altopiano armeno, dominato dal biblico monte Ararat, aggiungono un fascino particolare a questo viaggio.

1° giorno (30 giugno) Milano/Yerevan

Partenza con volo diretto per Yerevan, arrivo alle 18.55 e trasferimento in albergo. Cena a pernottamento in albergo a Yerevan, capitale della repubblica d’Armenia.

2° giorno (1 luglio) Yerevan/Etchmiatzin/Yerevan

In mattinata visita di Echmiatzin, centro spirituale della Chiesa armena, (Cattedrale, rovine di Zvartnosts, chiese di santa Gayane e santa Hripsime). Nel pomeriggio visita del Museo dei Manoscritti (Matenadaran) e di alcuni luoghi significativi della capitale (Cascade, Piazza della Repubblica). Pranzo e cena in ristorante a Yerevan. Pernottamento in albergo a Yerevan.

3°giorno (2 luglio) Yerevan/Garni/Geghard/Vishapalich/Yerevan

Nella mattinata visita alla regione di Kotayk, con sosta al tempio pagano di Garni e allo straordinario monastero rupestre di Geghard. Pranzo a Garni. Nel pomeriggio partenza In 4×4 per il “lago dei draghi”, dove si vedranno alcuni vishap, suggestivi monumenti preistorici del territorio armeno. Rientro a Yerevan in serata e cena in ristorante.

4° giorno (3 luglio)
Yerevan/Khor Virap/ Sevan/ Diligian

Partenza per Diligian. Lungo il trasferimento visita del monastero di Khor Virap, collocato ai piedi del Monte Ararat e di grande importanza per la nascita del cristianesimo armeno, quindi il monastero di Noravank, il caravanserraglio di Selim, il cimitero di Noradus con le caratteristiche croci di pietra (khachkar), le chiese sul lago Sevan. Pranzo presso il fiume Arpa, vicino al monastero di Noravank. E’ prevista anche una piccola gita in barca sul lago Sevan. Cena in un ristorante sul lago e arrivo a Diligian. Pernottamento in albergo a Diligian.

5° giorno (4 luglio) Diligian/Haghpat

Trasferimento nella regione di Lori, posta al confine con la Georgia e di grande bellezza naturale. Nel corso della giornata visita della casa-museo del poeta Tumanyan e dei magnifici monasteri medievali di Akhtala, Sanahin e Haghpat. Pranzo a Haghpat. Cena e pernottamento in albergo a Haghpat o a Dzoraghet.

6° giorno (5 luglio) Haghpat-Gyumri

In mattinata visita alla basilica di Odzun, quindi trasferimento via Stepanavan verso Gyumri, seconda città dell’Armenia, dove si visitano la fortezza Nera (esterno), il centro cittadino e il Centro culturale italiano. Pranzo lungo il percorso. Cena al ristorante a Gyumri. Pernottamento in albergo a Gyumri.

7° giorno (6 luglio) Gyumri-Yerevan

Nel corso della giornata visita della basilica di Thalin, del grande khachkar di Kosh, della suggestiva fortezza di Amberd, degli splendidi monasteri di Hovhannavank e Saghmossavank, posti accanto ad uno spettacolare canyon, del Parco dell’Alfabeto, che ha un significato estremamente importante nella cultura armena. Pranzo in ristorante presso Amberd e in serata arrivo a Yerevan per la cena in ristorante. Pernottamento in albergo a Yerevan.

8° giorno (7 luglio) Yerevan/Milano

In mattinata visita del Memoriale di Sardarabad, che commemora la decisiva vittoria del 1918, grazie alla quale nacque la Prima Repubblica d’Armenia. Quindi Museo e Memoriale del Genocidio. Pranzo di congedo. Nel pomeriggio Vernissage e trasferimento in aeroporto per la partenza prevista per le ore 21.15.

Hotel a Yerevan 4*

Messier 53 Hotel, oppure Congress Hotel, oppure Opera Suite, oppure Ramada Hotel & Suites

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA – servizi a terra Euro 1970,00 a persona

Supplemento singola Euro 399.00 a persona
Gruppo minimo richiesto 14 persone
Euro 60,00 assicurazione medico/ bagaglio obbligatoria a persona

VOLATO WIZZAIR

30 giugno Malpensa – Yerevan 12,40 – 18,55
07 luglio Yerevan – Malpensa 21,15 – 23,45
A partire da Euro 440,00 volo aereo, tasse incluse
Tariffa volo aggiornata al 28.02.23.
Tariffa soggetta a riconferma al momento della emissione. Le tariffe includono:

  • ●  Trasporto con bus privato come da programma, durante il tour
  • ●  Accompagnatore culturale dall’Italia Prof. Aldo Ferrari
  • ●  Guida locale parlante Italiano per tutto il tour
  • ●  Ingressi ai musei e siti culturali, come da programma
  • ●  Pensione completa (7 x pranzi e 7 x cene), bevande escluse
  • ●  1 x bottiglietta d’acqua a persona al giorno
  • ●  Jeep 4×4 per la salita verso il lago dei “draghi”
  • ●  Una gita in barca sul lago Sevan (20-30 min.)
  • ●  Assicurazione medico – bagaglio base
  • ●  Pernottamenti:4 x pernottamenti a Yerevan
    1 x pernottamento a Dilijan
    1 x pernottamento a Alaverdi o Dzoraghet 1 x pernottamento a Gyumri

Le tariffe non includono:

  • ●  Volo aereo Wizzair A/R Malpensa – Yerevan – Malpensa
  • ●  Tariffa aerea, con 1 bagaglio a mano piccolo 40x30x20x ( borsetta o zainetto) e 1 trolley a mano (55x40x23) + 1bagaglio da stiva da 20kg
  • ●  Assicurazione annullamento / Covid facoltativa 4% sul totale pacchetto
  • ●  Alcool
  • ●  Facchinaggio
  • ●  Extra e spese personali
  • ●  Mance alla guida ed all’autista
  • ●  Tutto quanto non indicato ne “Tariffe includono”

| Direzione Tecnica |
Punta Est Viaggi Srl – via Giovanni Cittadella, 1 – 35137 Padova PI 05233970283 – REA PD-453432 / Licenza SCIA Prot.0425641/E del 24/10/2019 – Polizza RC n. 4273286 Europe Assistance Italia Srl Fondo di Garanzia Il Salvagente| A.I.A.V. n. 2020/1-3264