Musica nell’Agordino. Domenica a Palazzo Crotta le danze dall’Armenia, dall’Iran. E le note mediterranee e rock (Bellunopress 23.07.25)

La ricca rassegna di “Musica nell’Agordino” proporrà il 27 luglio prossimo la sua attesa giornata etnica all’interno della quale si alterneranno tre diversi gruppi folk, con un ventaglio di ritmi e sonorità variegato.
Il gruppo Arghavan, composto di musicisti provenienti dall’Armenia e dall’Iran, proporrà le proprie melodie e le proprie danze, Armene e Persiane, eseguite con strumenti particolari come il duduk, la zurna, il daf e il darbuka. Sarà possibile godere di un’anteprima di questo concerto alle 11 dello stesso giorno presso lo storico caffè Garibaldi, affacciato sulla piazza principale di Agordo.

La seconda formazione, conosciutissima e apprezzatissima per il lavoro e la ricerca fatti nell’ambito folk Mediterraneo, sono i Barbapedana, che daranno la possibilità al pubblico di ascoltare e di danzare al suono del violino, della tamburitza, del mandolino e del clarinetto, proponendo un programma vario, caldo e Mediterraneo.

Il terzo gruppo presente in questo ricco pomeriggio ad Agordo saranno i Bunker Inside: una formazione piena di forza e di energia che proporrà rock balcanico, per terminare, ballando sfrenatamente, questo bel pomeriggio in musica.

Il programma dei concerti avrà inizio alle 14:30 e terminerà intorno alle 18:30, si svolgerà negli ombrosi e freschi e giardini di palazzo Crotta de Manzoni in piazza ad Agordo dove sarà possibile anche bere qualcosa e mangiare le apprezzatissime “polpette della Stanga”.
In caso di maltempo il pomeriggio si svolgerà presso il palasport LungoRova.
Questo appuntamento musicale è organizzato da Agordo Musica con Asolo Musica, con la collaborazione della Pro Loco, dei boce Da Rif, dell’Unione Sportiva Le Vile.

————————-