Radio Mariam: inaugurata la nuova sede ad Aleppo (Radio Mariam 01.09.25)

Con grande gioia e profonda gratitudine al Signore, sabato 16 agosto 2025 è stata inaugurata la nuova sede degli uffici di Radio Mariam ad Aleppo, alla presenza dei vescovi della città, dei loro vicari, dello staff e di numerosi volontari. È stato un momento di festa e di speranza, che ha visto riunita una comunità viva e desiderosa di annunciare il Vangelo anche in tempi difficili.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito, con generosità e dedizione, a rendere possibile questo progetto. La nuova sede non è soltanto un passo avanti per Radio Mariam Siria, ma rappresenta anche un dono prezioso per Radio Mariam Armenia, che troverà qui uno spazio dedicato. Grazie ai nuovi studi, sarà infatti possibile realizzare trasmissioni in lingua armena, sia in diretta che registrate, offrendo così una voce forte e chiara alla comunità armena cattolica di Aleppo e oltre i confini.

Durante la cerimonia, è stato affidato a Mons. Joseph Bezouzou, vicario episcopale, il ruolo di rappresentante di Radio Mariam Armenia ad Aleppo. Sarà lui, insieme a un gruppo di volontari, a coordinare e sostenere le attività, affinché la voce della Chiesa armena possa raggiungere il mondo intero attraverso le onde di Radio Mariam.

Questa inaugurazione è segno concreto della comunione che lega le emittenti della Famiglia Mondiale di Radio Maria: pur parlando lingue diverse, tutte collaborano per annunciare l’unica Parola di Dio e per portare un messaggio di fede, speranza e unità in contesti spesso segnati dalla sofferenza.

Vai al sito