Eurovision 2025, l’Armenia è in finale con Parg: chi è l’artista, la passione per Celentano e Sanremo, il bullismo durante l’adolescenza, le curiosità (Il Messaggero 17.11.25)
La passione per Pavarotti e Celentano
Tra gli artisti preferiti del cantante ci sono Michael Jackson, i Beatles, Adriano Celentano e Pavarotti, con cui l’artista è cresciuto, come racconta in un’intervista a Vanity Fair.
Celentano, «è un culto da noi. Nella mia famiglia abbiamo sempre seguito Celentano. Mia madre cantava le sue canzoni. Mi ha ispirato tanto, sia come cantante in sé – ne amo i brani – e sia, soprattutto, come performer. Ha uno stile di ballo unico, riconoscibile, che per me, per chi fa questo mestiere, è fondamentale. Lo si vede e si dice: ok, è Celentano. Da noi chiunque lo conosce». Non solo, Parg ama anche la lirica italiana: «Sono cresciuto anche con Pavarotti», continua.
L’artista apprezza anche i cantanti più giovani e il festival della musica italiana: «Adesso sono più concentrato sulle novità. Mahmood e Blanco, tra i tanti, sono fortissimi. E sono un fan dello stesso Lucio Corsi. In generale, seguo spesso Sanremo, se non proprio la diretta almeno le playlist e le canzoni».
