A Castellanza il fotoreportage “Storie di popoli e persone” (Varesenews 05.02.24)

Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione delle mostre fotografiche “Storie di popoli e persone” nelle sale espositive Villa Pomini di Castellanza. Sarà un’esposizione fotografica con lo scopo di approfondire temi di attualità attraverso varie forme di espressione artistica. L’iniziativa si terrà dall’11 febbraio al 3 marzo 2024. Durante l’inaugurazione sarà possibile incontrare gli autori e partecipare ad una visita guidata. Si potrà ricevere in omaggio un libro fotografico della collana Afi dopo essersi registrati.

Le mostre:

Roberto Travan – Nagorno Karabakh, la pace tradita
Progetto di Roberto Travan, giornalista professionista, iniziato nel 2016 nel quale racconta la storia di Nagorno Karabakh, paese nel Caucaso meridionale, in constante conflitto.

Reza Kathir e Giovanni Mereghetti – Iran, oltre il velo
Kathir e Mereghetti, autori e fotografi, si concentrano sulla figura della donna musulmana e la sua relazione con la religione attraverso l’utilizzo del velo.

Ugo Panella – Ucraina, dalla parte dei bambini
Ugo Panella, fotogiornalista, parla delle vite dei bambini che vivono in Ucraina durante il conflitto, in particolare i bambini che hanno bisogno di attenzioni mediche ma che fanno fatica a riceverle.

Camilla Albertini – Donne e motori. Gioie e basta
Camilla Albertini, fotografa e videomaker, parla degli stereotipi sulle donne, in particolare quelli che le collegano al mondo delle automobili in modo da poter superare questa cultura discriminatoria.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Luogo: Villa Pomini – Via Don Luigi Testori, 14 – Castellanza (VA)
Periodo espositivo: 11 febbraio – 3 marzo 2024
Inaugurazione e visita guidata alle mostre: domenica 11/02/24 ore 17
Orari visita: sabato 15-18,30 / domenica 10-12 – 15-18,30
Ingresso Libero
Organizzazione: Archivio Fotografico Italiano
Curatore: Claudio Argentiero /Afi
Contatti e informazioni: e-mail afi.fotoarchivio@gmail.com
sms 3475902640 – Whatsapp 333 3718539

Vai al sito