Cooperazione con Choratan in Armenia. Il punto in un incontro a Scandicci (Met 12.06.23)

Martedì 13 giugno 2023 alle ore 15.30, presso la Saletta Cammilli della Cna

“La cooperazione e la pace: un approccio educativo” tra Scandicci, Lastra a Signa e Choratan (Armenia), con il coinvolgimento de ‘La Melagrana’, Don Bosco e i due istituti comprensivi di Scandicci (Spinelli) e Lastra a Signa (Ic Lastra a Signa), è il titolo dato a un incrontro che si svolgerà martedì 13 giugno 2023, dalle 15.30 alle 17, presso la Saletta Cammilli della Cna di Scandicci.
Saranno presenti il Professore Edgar Kalantaryan e l’Abate Bernardo Gianni di San Miniato, i Sindaci e delegati della Città Metropolitana Sandro Fallani e Angela Bagni. Il progetto Choratan è stato finanziato da due anni dalla Città Metropolitina di Firenze mediante il bando della cooperazione internazionale. Comunque c’è Sandro che ha la delega ed Angela Bagni, tutti i due consiglieri della città metropolitana.
Al centro il progetto linguistico del Centro giovanile presso il Mikhitar di Ch’orat’an. Interverranno anche Stefano Vannini, Presidente associazione La Melagrana; Romeo Zoli, associazione La Melagrana; Filomena Petrilli, Vicepreside Istituto Comprensivo A. Spinelli di Scandicci; Eleonora Marchionni, Dirigente Scolastico Ic Lastra Signa; Michela Bartoni, Professoressa Ic Lastra a Signa; Edgar Kalantaryan, professore di Scienze politiche presso l’Università statale di Yerevan, Coordinatore del progetto in Armenia; Lilith Hayrapetyan, artista armena, padre Bernardo Gianni, Abate dell’Abbazia di San Miniato.
Conclude Diye Ndiaye, assessore di Scandicci alla Cooperazione e relazioni internazionali.
In allegato la locandina dell’incontro.

12/06/2023 11.36
Città Metropolitana di Firenze