Elitaliana, un’eccellenza che piace anche in Armenia (Ilgionaleditalia.it 22.11.17)

L’incontro con le autorità della nazione caucasica per servizi di trasporto merci e comunicazioni tra la capitale Yerevan e le province più montuose

Si aprono interessanti scenari per l’industria elicotteristica nazionale. E velivoli con il tricolore sarebbero quindi pronti a solcare i cieli dell’Armenia.

Elitaliana, la più antica compagnia italiana di elicotteri, afferma di voler negoziare un accordo in base al quale i suoi aeromobili sarebbero stati usati per traghettare merci da Yerevan in tutte le province.
Una delegazione aziendale di Elitaliana, guidata dall’amministratore delegato Alessandro Giulivi, ha illustrato al ministro armeno dei modelli di trasporto, comunicazioni e IT Vahan Martirosyan alcuni dei loro elicotteri, spiegando i loro vantaggi in volo su terreno montagnoso. Le due parti hanno convenuto di continuare le discussioni con altri dipartimenti governativi interessati.
L’azienda è specializzata nel trasporto merci, operazioni di aviazione civile, monitoraggio ambientale e antincendio boschivo e servizi di emergenza medica aerea, tra gli altri. Alla notizia i media locali hanno dato grande enfasi.

Elitaliana opera già sul territorio italiano con successo da tempo, grazie alla professionalità sviluppata negli anni. Soltanto negli ultimi mesi, al di là degli interventi considerati di routine ma che hanno salvato molte vite, il servizio elicotteristico d’emergenza è intervenuto operativamente nei terremoti colpiti dal terremoto del Centro Italia e per soccorrere il famoso campione motociclistico Max Biaggi dopo un incidente in pista.

Carlotta Bravo

Vai al sito


Gli elicotteri di Elitaliana volano verso l’Armenia

Erevan, Armenia – Il comandante Giulivi ha incontrato il ministro dei trasporti del Paese asiatico con l’obiettivo di avviare una cooperazione

25683

(WAPA) – Elitaliana mira a portare l’eccellenza italiana in Armenia: guidata dall’amministratore delegato Alessandro Giulivi una delegazione della più antica compagnia elicotteristica italiana ha incontrato ieri Vahan Martirosyan -ministro dei trasporti, comunicazioni e tecnologie dell’informazione armeno- con l’obiettivo di far volare gli elicotteri italiani sul Paese asiatico.
Nel corso della riunione che si è svolta ad Erevan -la capitale armena- Elitaliana ha illustrato i propri prodotti ed i suoi diversi modelli di aeromobili, evidenziandone l’utilità nelle regioni montuose, e come questi permetterebbero di offrire alcuni di quei servizi che la compagnia svolge con grande successo in Italia -fondata nel 1964 la società è attiva in tutti i campi di impiego degli elicotteri tra cui il trasporto aereo di persone e merci, ed al lavoro aereo si affiancano operazioni per la Protezione civile e gli organi di Polizia, di monitoraggio ambientale, di trasporto medico d’urgenza e di antincendio boschivo-: in particolare in Armenia si prevede di operare nel campo del trasporto medico, cargo e turistico, collegando Erevan con le aree più remote del Paese.
Le opportunità offerte da Elitaliana hanno destato l’interesse del ministro e della stampa locale che ha dato risalto alla notizia, tanto che la discussione sulle proposte della compagnia italiana continuerà anche con altri dipartimenti governativi che sarebbero interessati. (Avionews)
(2017)