FANTARACCONTI – Il Divin Armeno (Fantacalcio 07.06.21)

38° giornata di Serie A, ultima sofferta giornata di fantacalcio per i primi 3, in lotta per il primo posto. Per l’occasione ci siamo riuniti tutti davanti una TV con una pizza in mano per rendere onore ad una stagione ricca di colpi di scena, le ultime partite decisive erano: Tutt Fort-Loserpool e UNCICCIORISORTO-abbiamoGIAperso, con Tutt Fort momentaneamente terzo e gli altri 2 rispettivamente primo e secondo, io allenatore di Loserpool lottavo per salvare la faccia e non scendere in penultima posizione.

Come al solito mi sono affidato ai soliti Vlahovic, Berardi e Mkhitaryan. Siamo alla prima partita di giornata, Vlahovic contro il Crotone, come tutti i suoi fantallenatori speravo in un suo bonus che però non arriva, in compenso mi sono scansato un pericolosissimo Simy. Passiamo all’Inter: io con l’unico portiere rimasto, Musso, spero in un miracolo che anche questa volta non arriva, ha preso 1!

Ero in grande svantaggio e la situazione poteva solo peggiorare, il primo brivido viene da Young lasciato fortunatamente in panchina dal mio avversario. Arriviamo così a Domenica sera, siamo tutti riuniti in attesa di svelare chi sia il fantacampione. Iniziamo con il Torino e il suo Bremer che sforna un gol inaspettato, naturalmente contro di me; nella stessa partita abbiamo pure l’assist di Letizia, sempre contro di me.

La situazione era un po’ disastrosa, il mio avversario era a due passi dalla vittoria, ma la speranza è l’ultima a morire e dal nulla si risveglia Berardi con un assist e quando meno ce lo aspettavamo un rigore segnato contro una Lazio in vantaggio numerico!

La situazione era delicata, il mio avversario era ancora in vantaggio anche se bastava un minimo di bonus a centrocampo per poter ribaltare la partita e con essa l’intero fantacalcio. Nel frattempo nell’altra partita UNCICCIORISORTO, il favorito per il primo posto, pareggiava col doppio rigore di Kessie.

Siamo al’85’, la Roma attacca, era ancora sotto di un gol, ad un certo punto il telecronista di Spezia-Roma disse una frase che diede vita all’unico minuto interminabile di silenzio della serata: “PASSIAMO A LA SPEZIA!”

*silenzio di tomba*

HA SEGNATO MKHITARYAN!!!!!” 

Il delirio assoluto, eravamo tutti in estasi per un gol che avrebbe modificato le sorti del fantacalcio, eravamo in visibilio, come se l’Italia avesse vinto i mondiali, durante i festeggiamenti rivolgo il mio sguardo al mio avversario: era pallido, sconsolato e rassegnato…..

La sua faccia era la faccia di colui che si è visto portare via da sotto il naso non solo il primo posto ma anche il secondo visto che l’altra partita è finita con un pareggio, come d’altronde è finita anche la nostra…..

Per un gol del Divin Armeno il primo posto gli fu tolto, e arrivando terzo rimase sconsolato…..

E così si è chiusa un’altra stagione, così com’era iniziata, col Divin Armeno che da spettacolo e ribalta le sorti delle partite.

Vai al sito