L’Armenia ha teso una mano di amicizia al nostro popolo in questo giorni difficili (TRT 17.02.23)

“L’Armenia ha teso una mano di amicizia al nostro popolo in questo giorni  difficili  mostrando una grande  solidarietà e cooperazione”. Lo ha detto  il ministro degli Esteri Mevlüt Çavuşoğlu parlando con il ministro degli Esteri armeno Ararat Mirzoyan alla conferenza stampa congiunta tenutasi a  Ankara.

“L’Armenia ha inviato un team di ricerca e soccorso di 28 persone  nel nostro paese dopo i terremoti, che ha alvato una bambina e una donna,”, ha affermato Çavuşoğlu.

“Vorrei anche ringraziarli molto. Hanno fatto il meglio e abbiamo visto la loro felicita’ quando hanno  salvato  i nostri cittadini”, ha dichiarato Çavuşoğlu.

“L’Armenia ha inviato 100 tonnellate di aiuti umanitari in Türkiye e che il suo omologo armeno Mirzoyan ha affermato che avrebbe inviato ulteriori aiuti nell’incontro di oggi ”, ha aaggiunto.

“L’Armenia ha teso una mano di amicizia al nostro popolo in questo giorno difficile e ha mostrato solidarietà e cooperazione. L’Armenia aveva inviato aiuti umanitari in Türkiye  dopo il terremoto di Gölcük nel 1999”, ha ricordato.

“Vorrei ripetere la nostra volontà di costruire la pace essendo al fianco della Türkiye durante questi tempi difficili”, ha detto il ministro degli Esteri armeno Mirzoyan.