Laura Ephrikian presenta il suo ultimo libro a Matera

Incontro con Laura Ephrikian al Circolo Radici per la Presentazione di “Una Famiglia Armena”

Il Circolo Radici di Matera ha annunciato un incontro con Laura Ephrikian, rinomata artista e autrice, per la presentazione del suo ultimo libro “Una famiglia armena”. L’evento si svolgerà venerdì 12 gennaio alle ore 19 presso l’Hotel San Domenico in via Roma.

Laura Ephrikian, di origini armene, ha una carriera artistica di rilievo, che spazia dalla televisione al cinema, passando per il teatro. Ha lavorato come presentatrice e annunciatrice nella televisione nazionale, partecipando a eventi di spicco come il Festival di Sanremo, e si è distinta come attrice in numerosi film e sceneggiati televisivi. Tra le sue opere teatrali di maggior successo, si ricordano “I due gentiluomini di Verona”, “Il mercante di Venezia” e “La tempesta”.

Negli anni successivi, Ephrikian ha dedicato tempo alla scrittura e alla filantropia, pur mantenendo viva la sua passione per la recitazione. Il suo contributo artistico è stato riconosciuto con il premio alla carriera “Le Donne ed il Teatro” nel 2008. Inoltre, l’autrice ha sempre mostrato un forte impegno nel sociale, soprattutto con la sua attività in Kenia, dove si è dedicata alla costruzione di pozzi d’acqua e scuole per i bambini locali.

 

 

“Il seme della scrittura è stato fecondato da Alberto Bevilacqua”, ha detto Ephrikian, citando l’incoraggiamento ricevuto dal celebre scrittore italiano. Il suo ultimo libro, “Una famiglia armena”, è in parte autobiografico e traccia la storia della sua famiglia di origini armene, offrendo anche una riflessione sul genocidio armeno.

L’incontro sarà anche replicato a Bernalda il 13 gennaio, ad Altamura il 15 gennaio e a Potenza il 16 gennaio, con il supporto dell’Associazione “Le ali di Frida” di Potenza. I fondi raccolti con la vendita del libro e dei piatti dipinti dall’autrice saranno destinati alla costruzione di pozzi d’acqua in Kenia.

Vai al sito


Circolo Radici: Laura Ephrikian presenta libro “Una famiglia armena” a Matera, Bernalda, Altamura e Potenza