Le Kardashian tornano in Armenia, figli di Kim battezzati a ‘casa’ (Adnkronos 08.10.19)

Ritorno alle origini per due delle sorelle Kardashian. Kim e Kourtney sono state accolte da una folla festante a Erevan, dove si sono fermate prima di raggiungere il ‘Vaticano’ della Chiesa apostolica armena, la Cattedrale di Etchmiadzin, nella vicina Vagharshapat.

Le due star americane sono arrivate in Armenia, il paese da cui sono emigrati i loro avi alla fine dell’Ottocento), per il battesimo dei tre figli più piccoli di Kim (che ne ha quattro insieme al marito il musicista Kay West. “Non è stata organizzata nessuna cerimonia speciale, come ogni altra famiglia, anche loro si sono registrati in anticipo e si sono presentate nella data programmata”, ha spiegato padre Vahram Melikyan, portavoce della cattedrale. Nel 2015, Kim Kardashian aveva battezzato il primogenito, North, nella Chiesa apostolica armena di Gerusalemme.

Vai al sito


Kim Kardashian battezza i figli in Armenia: assente Kanye West (Il Giornale 08.10.19)

L’assenza del produttore si è fatta notare nel viaggio dell’influencer, che per ora non ne ha spiegato i motivi. Tuttavia, Kim non era sola nel suo viaggio: ad accompagnarla in questa esperienza c’era sua sorella Kourtney, che ha scelto di essere con lei in un momento così importante.

A dare la notizia di questo viaggio è stato il Daily Mail, che ha condiviso alcune foto del battesimo. Kim Kardashian non ha battezzato solo il piccolo Psalm, nato appena 4 mesi fa, ma anche Saint e Chicago, che hanno rispettivamente 3 anni e 20 mesi. La cerimonia si è tenuta nella splendida Cattedrale di Echmiadzin. Quella di Kim Kardashian non è stata una scelta casuale: la modella e la sua famiglia sono originarie proprio di questa città, considerata la più sacra di tutto il Paese. La figlia più grande della coppia, North, adesso ha 6 anni ed è stata battezzata nel 2015 nella chiesa apostolica armena di Gerusalemme. È stata una grandissima festa per Kim Kardashian e per i suoi figli, che hanno potuto rivedere quella parte di famiglia che frequentano poco proprio a causa della distanza.

Finalmente un po’ di relax per Kim Kardashian, che nelle ultime settimane è stata al centro della cronaca per i problemi di salute che sono stati svelati durante il programma televisivo che la vede protagonista. In un primo momento sembrava che la donna fosse affetta da lupus o da artrite reumatoide, due patologie a cui era risultata positiva nei test preliminari. Indagini più approfondite, invece, hanno evidenziato che Kim Kardashian soffre di artrite psioriasica, un’altra patologia molto fastidiosa.