L’esercito azero iniziò a portare il suo equipaggiamento militare nel corridoio di Lachin (Avia.pro 13.12.22)

Truppe azere e veicoli blindati sono stati visti nel corridoio di Lachin.

L’esercito azero sta ora ufficialmente bloccando l’autostrada che porta al Karabakh. Al momento, la situazione continua ad aggravarsi, poiché il corridoio di Lachin è ora bloccato da veicoli blindati. Ciò indica il fatto che Baku è pronta a qualsiasi escalation, sebbene per due giorni l’Azerbaigian non abbia fornito alcuna spiegazione su cosa fosse esattamente collegato al blocco del Karabakh.

Gli “eco-attivisti” e i servizi speciali azeri che prima si trovavano nel corridoio di Lachin hanno ora lasciato la regione e il loro posto è stato completamente preso dall’esercito azero, che ha schierato mezzi corazzati nelle vicinanze nel caso in cui la situazione nella regione si risolva controllo. Allo stesso tempo, vengono commesse ogni sorta di provocazioni contro le forze di pace russe, sebbene finora non si sia raggiunto il punto di un conflitto aperto.

Considerando l’attuale situazione nel corridoio di Lachin, gli esperti ritengono che anche la strada per il Karabakh sarà bloccata entro le prossime XNUMX ore, soprattutto perché non ci sono informazioni che siano ancora in corso negoziati in merito.
Подробнее на: https://avia-pro.it/news/azerbaydzhanskaya-armiya-nachala-styagivat-svoyu-voennuyu-tehniku-v-lachinskiy-koridor


>> Dopo la chiusura del Corridoio di Lachin, l’Azerbajgian ha tagliato anche la fornitura di gas dall’Armenia all’Artsakh