MILANO – 08 novembre 2015 – Incontro col prof. Richard Hovannisian (Ucla University)

Domenica 8 novembre 2015 – h. 17.30

Incontro col prof. Richard Hovannisian (Ucla University)

che ci illustrerà la storia degli Armeni in Cesarea e in Cappadocia,
la cui presenza risale ai tempi di Tigran il Grande e Gregorio l’Illuminatore.

Inoltre vedremo due clips girate da Ani’ Hovannisian Kevorkian riguardanti gli Armeni Hemshin di Trebisonda sul Mar Nero e gli ultimi Armeni di Dikranagerd e Diarberkir

Hay Dun

Richard Hovannisian è un Guggenheim Fellow ed ha ricevuto molte onorificenze.
E’ stato uno dei fondatori e per tre volte presidente della Società per gli Studi armeni e ha rappresentato lo Stato della California nella Commissione sull’ istruzione superiore (Wiche) dal 1978 al 1994.
Fa parte del consiglio di numerose importanti organizzazioni tra i quali l’Istituto Internazionale sull’Olocausto e genocidio; International Alert; la Fondazione per la Ricerca sulla architettura armena; e l’Istituto nazionale armeno (ANI).
E’ membro dei comitati di redazione di Armenian Review, Ararat, Review, Human Rights Review, Journal for the Society for Armenian Studies, e MITK. Ha fatto numerose apparizioni televisive e radiofoniche su questioni relative al popolo armeno, del Vicino Oriente , e la storia caucasica. E’ stato onorato da Sua Santità Karekin I con la Medaglia di San Mesrop Mashtots per il suo contributo agli studi di armenistica. Nel 1990, Richard Hovannisian è stato eletto dalla Accademia delle Scienze armena.
Ha ricevuto lauree ad honorem dall’universita’ statale di Yerevan (1994) e dall’ universita’ di Artsakh (1997).
Nel 1998, in occasione del 80 ° anniversario della costituzione della Prima Repubblica, il dottor Hovannisian ha ricevuto la medaglia Movses Khorenatsi assegnatali da parte da parte del Presidente della Repubblica di Armenia.
Il 9 novembre, 2001, con una celebrazione giubilare onoraria in suo onore, sono stati festeggiati più di 40 anni di vita accademica come esemplare studioso, insegnante, mentore.
Nel 2002, il Presidente dell ‘ Artsakh, a nome del popolo del Nagorno-Karabagh,
personalmente ha insignito il prof. Hovannisian della medaglia medaglia San Mesrop Mashtots.