Racconti di viaggio: dall’Armenia alla Turchia attraverso la Georgia Eventi a Verona (Veronasera.it 28.02.17

Racconti di viaggio: dall’Armenia alla Turchia attraverso la Georgia Eventi a Verona

L’Angolo dell’Avventura di Verona e la Prima Circoscrizione Centro Storico Verona presentano il sesto appuntamento dei: “Racconti di viaggio 2016/2017”. Una serie di serate dove si racconta di luoghi e civiltà diverse dalla nostra attraverso le parole, musiche e immagini. I protagonisti sono viaggiatori di diversa tipologia ed origini ma tutti accomunati dalla curiosità e dalla voglia di condividere le proprie esperienze.

Appuntamento mercoledì 1 marzo 2017 ore 21.00 “Dall’Armenia alla Turchia attraverso la Georgia” di Angelo De Poli presso il Centro Culturale Elisabetta Lodi in Via San Giovanni in Valle 13 a Verona.

Ingresso libero – consigliato parcheggio auto di Piazza Isolo

Per informazioni: Enrico Berardi Tel. 3472718401, angoloavventuraverona@gmail.com.

Angelo, nato a Rovigo classe 1977, conosce la fotografia grazie a suo padre e suo nonno che gli regala la prima reflex analogica. La passione cresce con l’avvento del digitale che permette di fare molti più esperimenti e di capire più rapidamente e più a fondo la tecnica fotografica. Le sue attività fotografiche sono abbastanza eclettiche spaziando dalla fotografia naturalistica dove collabora con esperti biologi per la realizzazione di libri e documentari, alla fotografia di moda per stilisti locali, dai ritratti di musicisti durante i concerti o in studio fino a servizi di matrimoni ed eventi.

La fotografia che preferisce comunque è il reportage di viaggio dove trova sfogo nell’aspetto artistico e giornalistico. Nel 2012 ha realizzato e curato una mostra fotografica aperta al pubblico di opere liriche presso il Conservatorio di Rovigo. In corso d’opera c’è la realizzazione di libri fotografici a tema sociale. Oltre alla fotografia l’altra sua passione è la musica e questo gli consente di entrare facilmente in sintonia con i musicisti durante i servizi fotografici. Ha studiato pianoforte per 10 anni e batteria da autodidatta, diventando insegnante di batteria presso una scuola primaria privata. Canta da più di 20 anni in varie formazioni corali, spaziando dalla polifonia moderna al canto antico gregoriano. Nel tempo che rimane libero è ingegnere elettronico.

A fine proiezione i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni. Inoltre potete trovare le copie gratuite della rivista semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo”: più di 1000 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/eventi/armenia-turchia-georgia-racconti-viaggio-1-marzo-2017-.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera