Russia rifornirà l’Armenia di armamenti con nuovo prestito (Sputniknews.com 29.03.18)

L’Armenia inizierà a consegnare armamenti all’Armenia nell’ambito del nuovo prestito della difesa da 100 milioni di dollari quest’anno, ha dichiarato ai giornalisti giovedì durante la mostra ArmHiTech-2018 il vice direttore del Servizio Federale per la cooperazione tecnico-militare Vladimir Drozzhov.

“Sono previste per il 2018” ha risposto ad una domanda del giornalista.

Questo dicembre il presidente dell’Armenia Serzh Sargsyan ha firmato una legge sulla ratificazione di un accordo di un prestito russo di 100 milioni di dollari per un periodo di 15 anni per acquistare armamenti.

Inoltre a giugno 2015 è stato firmato una accordo che prevede un prestito governativo di esportazione russo all’Armenia per 200 milioni di dollari per l’acquisto di armamenti di produzione russa. Nell’ambito di questo prestito sono stati firmati 18 contratti ha commentato il Ministro della difesa dell’Armenia.

Come ha dichiarato il Ministro della difesa dell’Armenia Vigen Sarkisian, Erevan intende acquistare armamenti di “contenimento strategico” da Mosca nel quadro del prestito della difesa russo.

Vai al sito