Una serata dedicata ad Aznavour in occasione della giornata della memoria armena (Torinooggi 12.04.19)

L’associazione AS.SO. ha organizzato per il 17 aprile alle 20,30 una serata dedicata a Charles Aznavour e all’Armenia, in occasione della giornata della memoria armena del 24 aprile, ovvero il cosiddetto “Metz Yeghern” – il “Grande Male” -, per ricordare la ricorrenza dei tragici fatti del genocidio e l’impegno che l’artista rivolse al popolo di cui era originario, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Appuntamento al teatro Educatorio della Provvidenza  (corso Trento 13 a Torino).

Aznavour non fu soltanto cantante e artista, ma dal 1995 fu anche Ambasciatore itinerante dell’Armenia presso l’Unesco e proclamato nel 2004 eroe nazionale e Ambasciatore ONU. Quando nel 1991 ci fu lo scontro con il neonato Azerbaijan, Aznavour pagò centinaia di aerei per portare i suoi fratelli armeni in salvo.

All’evento parteciperanno l’autrice Silvye Mutafian, che narrerà episodi della vita di Aznavour, il tenore Giovanni Bresciano e il pianista Andrea Musso. Voce recitante e presentatrice della serata sarà Beatrice Bonino. Saranno eseguite musiche di Aznavour, proiettati filmati e recitati i testi di alcune delle sue canzoni più celebri.